I 20 Eventi più Rilevanti Accaduti il 6 Aprile nel Corso della Storia

Il 6 aprile è stato testimone di una serie di avvenimenti importanti che hanno avuto un impatto significativo sulla storia mondiale, spaziando dalla politica alla scienza, dalla cultura alla tecnologia. Questa data ha visto momenti cruciali che hanno influenzato la società e il mondo nel suo complesso nel corso dei secoli. Ecco i 20 fatti più rilevanti accaduti il 6 aprile:

  1. 1199: Riccardo Cuor di Leone muore a Châlus, in Francia, dopo essere stato ferito da un colpo di balestra durante un assedio al castello di Châlus-Chabrol.
  2. 1320: La Dichiarazione di Arbroath viene firmata in Scozia, sottolineando la sovranità scozzese e la loro determinazione a combattere l’oppressione inglese.
  3. 1667: Il primo volume del celebre romanzo “Paradise Lost” di John Milton viene pubblicato a Londra.
  4. 1830: La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente nota come Chiesa Mormone, viene fondata da Joseph Smith Jr. a Fayette, New York.
  5. 1862: Durante la guerra di secessione americana, la battaglia di Shiloh inizia nel Tennessee, diventando una delle più sanguinose battaglie della guerra civile.
  6. 1896: Le Olimpiadi moderne si aprono ad Atene, Grecia, segnando la rinascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna.
  7. 1909: Robert Peary, Matthew Henson e quattro Inuit raggiungono il Polo Nord geografico.
  8. 1917: Durante la prima guerra mondiale, gli Stati Uniti dichiarano guerra alla Germania, entrando ufficialmente nel conflitto.
  9. 1941: Durante la seconda guerra mondiale, la Germania nazista invade la Grecia e la Jugoslavia.
  10. 1965: Il presidente degli Stati Uniti Lyndon B. Johnson firma il “Civil Rights Act”, che proibisce la discriminazione razziale nei luoghi pubblici e nei luoghi di lavoro.
  11. 1973: Il leggendario artista Pablo Picasso muore a Mougins, in Francia, all’età di 91 anni.
  12. 1992: Durante la guerra civile in Afghanistan, Kabul cade sotto il controllo dei mujaheddin, ponendo fine al regime comunista guidato da Mohammad Najibullah.
  13. 1994: L’aereo Falcon 50 del presidente ruandese Juvénal Habyarimana viene abbattuto poco prima di atterrare a Kigali, scatenando il genocidio ruandese.
  14. 2005: Il principe ereditario del Regno Unito, Carlo, sposa Camilla Parker Bowles nella cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.
  15. 2008: Durante le elezioni presidenziali in Zimbabwe, il Movimento per il Cambiamento Democratico di Morgan Tsvangirai vince il maggior numero di seggi nel parlamento zimbabwese.
  16. 2017: Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ordina un attacco missilistico contro la Siria in risposta all’uso di armi chimiche da parte del governo siriano.
  17. 2018: Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, viene arrestato dalla polizia britannica a Londra dopo che l’ambasciata dell’Ecuador gli revoca l’asilo politico.
  18. 2019: Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu vince le elezioni parlamentari in Israele, garantendosi un quinto mandato.
  19. 2020: Durante la pandemia di COVID-19, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ordina la sospensione dei finanziamenti degli Stati Uniti all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
  20. 2021: La NASA annuncia che l’elicottero Ingenuity, trasportato su Marte dal rover Perseverance, ha completato con successo il suo primo volo controllato su un altro pianeta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com